SAD Troia 2020-12-05T09:24:14+00:00

SERVIZIO S.A.D.

Troia (FG)

IL SERVIZIO S.A.D.

Il Servizio di Assistenza Domiciliare consiste in interventi da fornire ai cittadini al fine di favorire la permanenza nel loro ambiente di vita, evitando l’istituzionalizzazione e consentendo loro una soddisfacente vita di relazione attraverso un complesso di prestazioni socio-assistenziali (art. 87 R.R. 04/2007 e s.m.i.).

I destinatari

I profili sanitari delle persone a cui è destinato il Servizio sono:

  • soggetti con malattie croniche e/o invalidanti e/o con stato di salute instabile;
  • soggetti affetti da malattie croniche/degenerative progressivamente invalidanti;
  • malati terminali (oncologici e non);
  • persone con patologie temporaneamente invalidanti.

Disponibilità del servizio

Il Servizio è assicurato orientativamente dal lunedì al sabato. Gli orari saranno concordati con il nucleo familiare dell’utente. Potranno essere definite eventualmente variazioni dei giorni e degli orari, in tal caso il coordinatore provvederà a darne tempestiva comunicazione alla famiglia.

Finalità e obiettivi

Il Servizio di Assistenza Domiciliare risponde al bisogno del singolo utente e della sua famiglia. Promuove il mantenimento e lo sviluppo di autonomie e capacità nella persona anziana e/o disabile, favorendone l’inserimento nella società attraverso l’attivazione di risorse personali, comunitarie e del territorio.

Il Servizio è finalizzato a garantire una vita quotidiana significativa, sicura e soddisfacente e assicura l’erogabilità di interventi socio-assistenziali resi a domicilio. Il Servizio assicura un elevato grado di assistenza, protezione e tutela. Attua interventi mirati e personalizzati per lo sviluppo dell’autonomia personale e sociale e l’acquisizione e/o il mantenimento di capacità comportamentali ed affettivo-relazionali. Nello specifico gli obiettivi che si intendono perseguire sono:

  • la promozione del benessere psico-fisico degli utenti, quindi, la promozione di una qualità della vita soddisfacente dal punto di vista della salute, dell’igiene, delle relazioni amicali e familiari e del tempo libero;
  • la promozione delle autonomie personali, laddove presenti;
  • la costruzione di relazioni significative capaci di promuovere l’integrazione e l’inclusione dell’assistito;
  • evitare l’allontanamento immotivato dal proprio ambiente domestico;
  • il potenziamento e lo sviluppo dell’autostima e della consapevolezza di sé aiutando la persona anziana e/o disabile a scoprire le proprie capacità e abilità per la progettazione del proprio tempo presente e futuro.
flowers_top

“Hats off to Avada! You deserve all the recognition that you get for a very customizable & powerful theme. Customer service has been excellent too!”

CHRIS BLAKE, THEMEFOREST.NET

“You guys have the best user comment response. I have purchased nearly 45 themes in the last 2 years & I’m really impressed with your service.”

JWHOSKY1, THEMEFOREST.NET