ADI Troia 2020-12-05T09:22:50+00:00

SERVIZIO A.D.I.

Troia (FG)

IL SERVIZIO A.D.I.

Il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata consiste in una serie di prestazioni e di interventi, definiti nel Piano Assistenziale Individuale (PAI), rivolti a persone, che necessitano, in modalità programmata, di cure ed assistenza di lunga persistenza al fine di favorire la permanenza nel loro ambiente di vita, evitando l’istituzionalizzazione e consentendo loro una soddisfacente vita di relazione attraverso un complesso di prestazioni socio-assistenziali e sanitarie.

Caratteristica del servizio è l’unitarietà dell’intervento, che assicura prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio-assistenziali in forma integrata e secondo piani individuali programmati. (art. 88 R.R. 04/2007 e s.m.i.).

I destinatari

I profili sanitari delle persone a cui è destinato il Servizio sono:

  • soggetti con malattie croniche e/o invalidanti e/o con stato di salute instabile;
  • soggetti affetti da malattie croniche/degenerative progressivamente invalidanti;
  • malati terminali (oncologici e non);
  • persone con patologie temporaneamente invalidanti.

Disponibilità del servizio

Il Servizio è assicurato orientativamente dal lunedì al sabato. Gli orari saranno concordati con il nucleo familiare dell’utente. Potranno essere definite eventualmente variazioni dei giorni e degli orari, in tal caso il coordinatore provvederà a darne tempestiva comunicazione alla famiglia.

Finalità e obiettivi

Il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata risponde al bisogno del singolo utente e della sua famiglia. Promuove il mantenimento e lo sviluppo di autonomie e capacità nella persona anziana e/o disabile, favorendone l’inserimento nella società attraverso l’attivazione di risorse personali, comunitarie e del territorio.

Il Servizio è finalizzato a garantire una vita quotidiana significativa, sicura e soddisfacente e assicura l’erogabilità di interventi socio-sanitari resi a domicilio. Il Servizio assicura un elevato

grado di assistenza, protezione e tutela nonché prestazioni riabilitative e sanitarie. Attua interventi mirati e personalizzati per lo sviluppo dell’autonomia personale e sociale e l’acquisizione e/o il mantenimento di capacità comportamentali ed affettivo-relazionali. Nello specifico gli obiettivi che si intendono perseguire sono:

  • la promozione del benessere psico-fisico degli utenti, quindi, la promozione di una qualità della vita soddisfacente dal punto di vista della salute, dell’igiene, delle relazioni amicali e familiari e del tempo libero;
  • la promozione delle autonomie personali, laddove presenti;
  • la costruzione di relazioni significative capaci di promuovere l’integrazione e l’inclusione dell’assistito;
  • evitare l’allontanamento immotivato dal proprio ambiente domestico;
  • il potenziamento e lo sviluppo dell’autostima e della consapevolezza di sé aiutando la persona anziana e/o disabile a scoprire le proprie capacità e abilità per la progettazione del proprio tempo presente e futuro.
flowers_top

“Hats off to Avada! You deserve all the recognition that you get for a very customizable & powerful theme. Customer service has been excellent too!”

CHRIS BLAKE, THEMEFOREST.NET

“You guys have the best user comment response. I have purchased nearly 45 themes in the last 2 years & I’m really impressed with your service.”

JWHOSKY1, THEMEFOREST.NET